Per tutti gli esercizi su 2 ruote gli "Stunt Men" usano Fiat 131 ed ora anche Ritmo strettamente di serie. Abbiamo potuto controllare personalmente e ci siamo accorti che l'unica modifica importante è quella del blocco del differenziale. Il differenziale infatti serve a consentire in curva velocità diverse alle 2 ruote motrici che devono percorrere nelle stesso tempo traiettorie di diversa lunghezza. Funziona come un ripartitore di coppia, che "preferisce" scaricare i giri motore sulla ruota che fa meno attrito. Gli automobilisti si trovano in questa situazione quando capita loro di passare su una pozzanghera o sul ghiaccio: la ruota che si trova sul ghiaccio gira più velocemente di quella che marcia sull'asciutto. Se il differenziale funzionasse durante l'esercizio degli "Stunt Men" farebbe girare a velocità doppia la ruota sollevata da terra e lascerebbe ferma quella posata a terra. HOLER TOGNI ci ha dimostrato che si può andare su 2 ruote anche con un differenziale normale; l'esercizio diventa più difficile perchè la ruota motrice (quella posata a tera) sfruttando gli attriti interni del differenziale, riceve la stessa forza rotante, ma gira molto più lenta. Per il resto le 131 sono rigorosamente di serie. In passato, quando gli "Stunt Men" usavano macchine di altre case, venivano adottati carburatori a 2 vaschette, oggi invece il carburatore non viene modificato perchè è in grado di funzionare anche quando l'auto è inclinata a 45 gradi. Il motore non subisce alcun intervento; viene solo staccata la marmitta per consentire al pilota di sentire il comportamento del motore e magari anche per aggiungere "musica" allo spettacolo. Abitacolo, carrozzeria e sospensioni sono quelli di serie; i pneumatici (Pirelli) vengono gonfiati a pressione superiore del 50% del normale. In questo modo si evita che i cerchi di sinistra tocchino l'asfalto. Le parti chiaramente più duramente impegnate sono proprio le ruote e gli ammortizzatori; ogni volta che la macchina ricade dopo un volo le ruote subiscono urti tremendi e gli ammortizzatori si schiacciano letteralmente sino a fondo corsa. L'esercizio sulle 2 ruote si può fare in qualsiasi marcia ed anche con auto a cambio automatico. Per i "Tonneaux" ed i "Crash" gli "Stunt Men" adoperano auto destinate alla demolizione. L'elaborazione di queste auto è piuttosto accurata. Il motore non viene toccato, al contrario dell'abitacolo invece notevolmente "alleggerito" via il sedile posteriore, quello del passeggero e tutti i rivestimenti interni; bloccate saldamente le portiere per evitare che si aprano al momento della collisione, eliminato il lunotto posteriore e montate robuste cinture di sicurezza addominali ed a bandoliera. Insomma il rischio non si improvvisa, ma viene accuratamente "preparato".